dsp

SAN PIERO PATTI – Finanziato con 160,084 euro complessivi il progetto dal titolo Leggo al quadrato …tra mari e monti presentato dall’I.C. Rita Levi-Montalcini

Finanziato con 160,084 euro complessivi il progetto dal titolo Leggo al quadrato … tra mari e monti presentato dall’Istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini capofila della rete costituita con IC Annarita Sidoti di Gioiosa Marea e IC di Brolo.

Il bando  regionale “leggo al quadrato2,  3 edizione” prevedeva l’attivazione di progetti formativi di rete, promossi dalle scuole  ricadenti nei comuni individuati dalla programmazione ministeriale (Montalbano Elicona è uno di essi) per l’innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione siciliana.

Il progetto è articolato in moduli (ciascuno di una durata di 60 ore), rivolti in maniera prioritaria alla platea di studenti che presentino rischi di abbandono del percorso educativo o che abbiano manifestato difficoltà nell’acquisizione dei livelli essenziali di apprendimento o nella socializzazione.

I moduli  riguardano il rafforzamento delle competenze relative alla lingua italiana  e alla lingua inglese per l’IC Rita Levi-Montalcini,  il rafforzamento  delle competenze relative alla lingua siciliana e alla matematica per l’IC di Brolo e il rafforzamento  delle competenze relative alla matematica  e alla musica per l’IC Annarita Sidoti.

Una quota dell’importo finanziato potrà essere destinata all’acquisto di supporti informatici (ad esempio Lim, computer, software didattici). Grande soddisfazione esprimono i dirigenti delle scuole, Clotilde Graziano, Maria Ricciardello e Leon Zingales per il risultato ottenuto, frutto della ormai consolidata collaborazione tra i tre istituti che da diversi anni operano in rete al fine di ottimizzare le risorse e offrire al territorio un’offerta formativa varia e articolata, senza trascurare la creazione di spazi didattici funzionali e rispondenti alle esigenze formative più attuali.

Redazione da comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.