SAN PIERO PATTI – Si e’ insediata la Consulta Giovanile.

SAN PIERO PATTI – Si e’ insediata la Consulta Giovanile.

Presso la sala consiliare “ A. Florio” del Comune di San Piero Patti, si è insediata la Consulta Giovanile Comunale per lo Sport, la Cultura, il Volontariato, l’Ambiente e le Politiche Giovanili .

A presiedere l’organo dedicato alla partecipazione giovanile Olga Mannino, studentessa universitaria, eletta nella prima seduta.

Il Presidente Mannino sarà affiancato da Riccardo Mondello, in qualità’ di  Vicepresidente, e da  Alessandro Raccuia che ricoprirà, invece, la carica di  segretario.

Per quanto riguarda  i membri dell’Ufficio di Presidenza, così come prevede il regolamento, questi verranno nominati in settimana.

La Consulta Giovanile, rinata dopo quasi venti anni, si è messa subito al lavoro approvando un progetto che prevede forum formativi e attività culturali e già si pensa a organizzare le prossime attività.

Le iscrizioni alla consulta sono sempre aperte, basta recarsi presso l’Ufficio Servizi sociali e compilare l’apposito modulo.

Soddisfazione per la rinascita di questo importante strumento a disposizione dei ragazzi e’ stata espressa dal primo cittadino di San Piero Patti , Cinzia Marchello, e dall’Assessore Gianluca Di Bella, impegnato in prima linea in questo progetto.

Redazione

Evidenza x