PORTOROSA – Giro di vite sui locali notturni, Genesi e Arabesque sotto sequestro

PORTOROSA – Giro di vite sui locali notturni, Genesi e Arabesque sotto sequestro

Polizia_banner_024Nella serata di ieri e nella mattinata di oggi, gli agenti del Commissariato P.S. di Barcellona P.G. hanno proceduto, rispettivamente, al sequestro della Discoteca “GENESI” e delle attrezzature e componenti di arredo utilizzati dal Risto-Pub “ARABESQUE”, entrambi i locali sono siti nel Comune di Furnari, nel complesso turistico Portorosa.

I provvedimenti sono stati emessi dal GIP presso il Tribunale di Barcellona P.G. a seguito di richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica sulla base degli esiti dei controlli effettuati dai poliziotti di Barcellona P.G.

In particolare nel corso dei controlli è stato accertato che presso la discoteca “Genesi” oltre alla pista da ballo autorizzata, ed a quella già oggetto di un precedente sequestro preventivo del 31.10.2’014 per essere stata realizzata abusivamente, erano state predisposte ulteriori due piste da ballo entrambe senza autorizzazione, creando pericolo per l’incolumità pubblica. Nella medesima circostanza sono emerse violazioni alle prescrizioni imposte con l’autorizzazione questorile (assenza dell’elettricista e del personale addetto alla prevenzione incendi), nonché violazioni all’ordinanza del Sindaco del Comune di Furnari in materia di limiti imposti alle emissioni musicali al fine di non arrecare disturbo alla quiete pubblica.

Inoltre, presso il Risto-Pub “ARABESQUE”, gli agenti, a seguito di segnalazione di disturbo della quiete pubblica, hanno effettuato un controllo accertando che oltre alla violazione dell’ordinanza sindacale in materia di limiti alle emissioni musicali, era in corso un’attività di trattenimento danzante, in assenza di autorizzazione, in un’area normalmente destinata al deflusso degli avventori del risto-pub e di altri locali.

I titolari dei locali notturni sono indagati per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento.

 

Redazione da Comunicato

Evidenza x