Cambio di location per ” Blue Notes nel Borgo” che, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, si sposta presso l’Auditorium comunale di via Castello.
La manifestazione, organizzata dall’associazione “Vento del Sud” presieduta da Carmelo Cardaci, giunge oggi alla sua serata conclusiva, dopo tre appuntamenti “on the road” che hanno appassionato e coinvolto il pubblico, grazie a performance artistiche di alto profilo.
Black Soul; Prosmoke; Swing Cafe e Sherrita Duran: i protagonisti che in queste sere hanno animato, con un sound “nero” e coinvolgente, il centro del paese.
Questa sera doppio appuntamento con la musica d’autore; si parte dalle 21:30 con il duo Light Chili, band Rock Blues composta da Domenico e Fabrizio Canale che proporranno un viaggio nel blues esplorandone le molte sfaccettature. Formazione elettro-acustica, i Light Chili fanno dell’energia e del contatto immediato con il pubblico il loro punto di forza. Alternano cover a brani originali tracciando un personale percorso di ricerca musicale.
A seguire Baba Sissoko, musicista originario del Mali, griot e polistrumentista che rappresenta uno dei maggiori esponenti della musica etnica e Jazz. Da anni impegnato nella diffusione della tradizione musicale del Mali in ambito internazionale, lo stile di Baba è estremamente originale: ama integrare alle melodie ed ai ritmi propri della tradizione musicale della sua terra, le sonoritè del jazz e del blues, creando un fantastico e originale effetto musicale. Questo è possibile anche grazie alle sue numerosissime esperienze con musicisti provenienti da contesti e culture musicali completamente diverse dalle sue.
Un programma di tutto rispetto, quindi, quello che attende gli amanti della musica ” del diavolo” che infiammerà e coinvolgerà di sicuro la platea anche in questo appuntamento di chiusura di “Blue Notes nel Borgo”
Sara Gaglio