SAN PIERO PATTI- Annullato il concerto dei Matia Bazar per la morte di Giancarlo Golzi. Condoglianze alla famiglia anche dal sindaco Ornella Trovato

E’ ufficiale: il concerto dei Matia Bazar,  in programma per domani 14 agosto, è stato cancellato, come confermato dalla nota stampa diramata in queste ore dal sindaco Ornella Trovato.

Motivo dell’annullamento, il grave lutto che ha colpito non solo la band ma tutto il mondo della musica : Giancarlo Golzi, batterista, musicista, autore e fondatore dei Matia Bazar e dei Museo Rosenbach, è morto ieri 12 agosto 2015 nella sua casa di Bordighera, a causa di un infarto, all’età di soli 63 anni.

La carriera di Giancarlo Golzi iniziò nel 1971,giancarlo-golzi con la fondazione dei Museo Rosenbach, gruppo  nel quale militò fino al 1973. Due anni dopo, nel 1975, Golzi fu uno dei membri fondatori dei Matia Bazar. Giancarlo era l’unico componente a non aver mai lasciato la band in questi 40 anni.

“ A  nome dell’intera Amministrazione comunale, dichiara il sindaco avv. Ornella Trovato, esprimo alla famiglia di Giancarlo Golzi le più sentite condoglianze per la scomparsa del loro caro e di un’artista che, di sicuro, lascerà un vuoto nel panorama musicale italiano.

Informo la cittadinanza e quanti sarebbero giunti in paese per seguire il concerto dei Matia Bazar, che, data la tragica situazione che si è venuta a creare, il rispetto per la vita e la sensibilità verso tali eventi – che peraltro mi hanno sempre contraddistinto- mi impongono di non programmare alcun’altra manifestazione nè per giorno 14 agosto nè in altra data. Restano comunque  confermati tutti gli altri eventi e manifestazioni inseriti nel cartellone estivo.”

 

Sara Gaglio

 

Comments are closed.