Apriranno ufficialmente domenica 5 Luglio alle ore 18.00 gli “Straquartieri… giochi per grandi e piccini” organizzati dalla Cooperativa Acqua Marina con il patrocinio del Comune di Oliveri. Inizieranno così le 4 domeniche all’insegna del divertimento, della collaborazione e della sana competizione tra i quartieri storici del comune alle pendici del Santuario di Tindari.
L’apertura della manifestazione prevede la consegna del trofeo itinerante – vinto lo scorso anno dal quartiere Rosate capitanato da Patrizia Molica Bisci – che verrà consegnato al sindaco e, quindi, rimesso ufficialmente in gara per l’edizione 2015. Seguirà un lancio di palloncini in ricordo di tutti quei giovani che prematuramente sono scomparsi e che in vita, sarebbero stati parte “attiva” degli Straquartieri.
Dopo le presentazioni ufficiali e la sfilata, i 4 quartieri si cimenteranno nei vari giochi che si disputeranno in via Roma e via Gaspare Amodeo.
“Come vertici della Cooperativa Acqua Marina siamo lieti di istituire quest’anno, su proposta della stessa famiglia Sidoti, un premio nel ricordo del giovane Andrea, scomparso lo scorso anno. Cogliamo l’occasione per ringraziare pubblicamente la famiglia per aver pensato alla nostra cooperativa per ricordare il proprio caro. Per noi è un onore commemorare un ragazzo straordinario con la passione per lo sport, legato ai sani valori, all’amore per la sua famiglia e per il suo lavoro. Un ragazzo dotato di un’educazione senza eguali e di un sorriso che resterà sempre e per sempre impresso nella mente di tutte quelle persone che hanno avuto il privilegio di conoscerlo o semplicemente di incontrarlo”.
Redazione