SANT’ANGELO DI BROLO – In arrivo benefici per le strutture danneggiate dalle alluvioni invernali

SANT’ANGELO DI BROLO – In arrivo benefici per le strutture danneggiate dalle alluvioni invernali

 

A seguito delle segnalazioni effettuate dal  sindaco di Sant’Angelo di Brolo Basilio Caruso     dopo gli eventi alluvionali di quest’anno, il Comune nebroideo è stato inserito tra quelli per i quali la Regione ha richiesto al Governo nazionale lo stato di emergenza.

Dopo l’emanazione da parte del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, in data 30 maggio 2015, dell’Ordinanza OCDPC n. 257/2015, per i comuni come Sant’Angelo di Brolo, si rende necessario adesso procedere alla ricognizione dei fabbisogni per il ripristino delle strutture private danneggiate, nonché dei danni subiti dalle attività economiche e produttive a seguito degli eventi meteorologici verificatisi nel periodo dal 16 febbraio al 10 aprile 2015.

In base a tali disposizioni, pertanto, si rende necessario quantificare al più presto, attraverso l’attività di ricognizione, il fabbisogno finanziario necessario per il ripristino dei danni. La ricognizione in questione deve essere effettuata secondo le procedure disciplinate nell’allegato tecnico alla predetta ordinanza, evidenziando tuttavia che la ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico di eventuali finanziamenti che potranno essere concessi per il ristoro degli stessi.

Si informano i soggetti privati che, entro il 12 luglio 2015, potranno produrre al Comune segnalazione, utilizzando gli appositi modelli disponibili sul sito internet istituzionale del Comune.

Redazione

Evidenza x