SAN PIERO PATTI – Lo sport protagonista del fine settimana: scendono nei campi gli atleti della ”Young People Power”

San_Piero_Patti_Sport_001

Agenda fitta di impegni quella della Società Cooperativa “Young People Power”, guidata da Marco e Cristian Lamancusa, che riapre le proprie attività sportive venerdì 7 e sabato 8.

Le prime ad inaugurare il campo di gioco saranno le ragazze della squadra femminile di calcetto ASD Y.P.P. che proprio venerdì sera, alle ore 21:00 presso il campo comunale, affronteranno le avversarie della squadra di Monforte, nell’ambito del campionato CSI.

Giorno 8 novembre al via, invece, il primo match calcistico della neonata squadra ASD Y.P.P. di 3 ̂ categoria sampietrina iscritta al campionato FIGC e composta da 28 ragazzi residenti sia nel comune nebroideo che in quelli limitrofi. A sfidare i calciatori sampietrini al campo comunale, alle ore 14:30, saranno i giocatori del Ficarra.

La giornata di sabato continuerà all’insegna dello sport promosso dalla cooperativa di San Piero Patti con un allenamento di pallavolo d’eccezione: alle ore 17:30, nella palestra comunale, la squadra di pallavolo under 14 (anni 2001-2002) incontrerà il giocatore di serie A Valmi Fontanot. Nato a Trieste nel 1976, il pallavolista – alto ben 204 cm per 97 kg di peso – ha un curriculum di tutto rispetto che annovera diverse convocazioni in nazionale con varie squadre italiane.

Condizioni metereologiche permettendo, si prospetta, quindi, una due giorni ricca di appassionati eventi sportivi sui campi sampietrini.

Sara Gaglio

Comments are closed.