SAN PIERO PATTI – Rinvio a giudizio per i 5 soggetti coinvolti nella rissa di Piazza Duomo

Sono stati rinviati a giudizio dal Tribunale di Patti i 5 protagonisti della rissa avvenuta lo scorso 14 febbraio a San Piero Patti.

Si tratta di Ignacio Francisco Gonzales Perez, Xhulio Celaj, Catalin Bucin, Steve Natoli e Davide Forzano i quali dovranno rispondere della rissa che causò lesioni a Steve Natoli ed al sampietrino Filippo Florio. Stralciata, invece, la posizione di Andrei Marian Virlan  – momentaneamente irreperibile – per il quale l’udienza è stata rinviata al 13 aprile 2016 al fine di effettuare  le ricerche ed una possibile sospensione del processo.

L’accaduto risale alla notte del 14 febbraio 2015 quando nella centralissima Piazza Duomo del centro collinare si innescò una discussione, poi degenerata in rissa, in prossimità di un chiosco allestito per la vendita di vivande e bibite.

Il 40enne Filippo Florio,  cugino di Steve Natoli – coinvolto nella rissa – intervenne per soffocare la discussione e, nel corso della stessa,  venne spinto giù da una scala e colpito con un oggetto riportando ferite e gravi traumi alla mano, alla spalla e alla testa.

Sara Gaglio

 

Comments are closed.