SAN PIERO PATTI – Presentato il nuovo portale turistico integrato dall’esperienza del Virtual Tour.

La chiesa di Santa Maria Assunta, una delle chiese più belle della nostra provincia, visitabile a 360° dal proprio smartphone o pc grazie al Virtual Tour!

Il Virtual Tour è un nuovo strumento di comunicazione con forte impatto emotivo, che consente di creare percorsi di immagini da esplorare, integrate da didascalie.

Grazie all’unione di fotografie panoramiche a 360°, restituisce una riproduzione di spazi ed ambienti più vicina alla realtà.

Grazie alla possibilità di muoversi e spostarsi in diversi punti di osservazione, il Virtual Tour consente di effettuare una vera e propria visita virtuale, esplorando gli ambienti riprodotti nella loro totalità, con un realismo sorprendente.

Un’esperienza coinvolgente che rapisce l’utente con immagini immersive dal forte impatto emotivo, accessibile semplicemente da un computer, tablet, smartphone o da visori cardboard.Uno strumento che susciterà l’interesse di potenziali turisti che avranno la possibilità di sperimentare e pregustare, attraverso la visita virtuale, il fascino del borgo dai tesori nascosti, prima di viverlo di persona.

Un ulteriore tassello, inserito nel nuovo portale turistico comunale, per proseguire nel percorso di crescita e valorizzazione del territorio portato avanti, un passo alla volta e con tenace continuità, dall’Amministrazione Fiore.

Il comune di San Piero Patti si conferma apripista dei servizi tecnologici anche nella promozione turistica.

Soddisfazione è espressa dall’Amministrazione fiore e dagli Assessori Cinzia Marchello e Gianluca Di Bella che stanno seguendo il progetto: “La volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di strutturare l’offerta ed i servizi turistici continuando nel percorso di digitalizzazione a favore di cittadini e turisti.

L’importanza di sviluppare e rendere disponibili servizi online si è resa sempre più evidente durante la pandemia da Covid-19. Una nuova sfida per il settore turistico che vuol sempre più creare la propria narrazione online, unendo i tradizionali punti di forza con le nuove possibilità offerte dalla tecnologia, nella consapevolezza che la promozione turistica dipenda sempre di più dalla strategia digitale adottata.

Un grande lavoro di squadra, l’occasione di scoprire i tesori custoditi nel nostro paese e nella bellezza dei suoi scorci. Ma rappresenta anche una risposta concreta ad una ripartenza basata sul valore che la comunità ha saputo e sa tutt’ora esprimere. Siamo consci del patrimonio, artistico, umano e culturale che, San Piero Patti, ha la fortuna di possedere e degli importanti progetti di valorizzazione culturale e turistica avviati.”

Visita il portale turistico alla pagina: https://sanpieropattiturismo.it

Comments are closed.