SAN PIERO PATTI – Le under 14 dell’A.S.D. Young People Power primeggiano alle Pigiessiadi 2015

Si chiude nel migliore dei modi la stagione sportiva delle giovani pallavoliste dell’A.S.D. Young People Power di San Piero Patti. Le ragazze under 14, dopo la meritata vittoria del campionato provinciale, lasciano il segno anche a Scoglitti (RG) dove, la scorsa settimana, si è disputata la finale delle Pigiessiadi 2015 celebrative del bicentenario della nascita di Don Bosco ed organizzate dal presidente di PSG Sicilia Maurizio Siragusa .Young_people_004

Le P.G.S. , fondate ufficialmente nel 1967, sono promosse dagli Enti salesiani CNOS e CIOFS per coordinare ed ufficializzare la grande mole di attività sportiva che da sempre viene promossa all’interno degli Istituti e degli Oratori Salesiani. La scelta del gioco è di fondamentale importanza nella pedagogia salesiana rivolta a creare “buoni cristiani ed onesti cittadini”. Nel 1979 il CONI riconosce le P.G.S. come Ente Nazionale di Promozione Sportiva ed allora il progetto P.G.S. può essere proposto anche al di fuori del mondo salesiano.Young_people_005

Le atlete sampietrini, battute le rivali dell ’Ardor Gela ( 2-1) e Ro.Va Palagonia (2-0), salgono così sul gradino del podio più alto divenendo le detentrici del titolo regionale di categoria. Un risultato questo che fa onore ed inorgoglisce tutto il team dell’ ASD Young People Power  di San Piero Patti, guidata dall’allenatore e presidente Cristian La Mancusa  e composto da una rosa di giovanissime atlete che, negli ultimi anni, tengono alto in ambito sportivo il nome del comune nebroideo.

Queste le atlete del volley: Tricoli Laura, Biondo Mariangela, Cappadonna Chiara, Sciotto Ida, Ferro Desiree, Arlotta Sofia, Natoli Lucrezia, Scaglione Fabiana, D’Ambra Maria Pia, Virlan Camelia, Trapanotto Giusy.

Young_people_logo_002

 La vittoria ottenuta – commenta il mister La Mancusa– rappresenta per noi il positivo coronamento dei sacrifici e del duro lavoro affrontato in primis dalle atlete sampietrine. Mi ritengo fiero ed orgoglioso della mia squadra che ha saputo affrontare tutte le competizioni con grinta ed impegno dimostrando, con questo traguardo, il proprio valore ed anche quello dell’ASD Young People Power. Ringrazio le famiglie che ci sono sempre state vicine ed hanno creduto in noi; Pino Cappadonna allenatore delle categorie Mini e Macro di pallavolo; l’amministrazione comunale per averci concesso l’uso degli impianti sportivi ed, infine, tutti i ragazzi e le ragazze volontarie che ci supportano in tutte le nostre varie attività e manifestazioni.  I successi conquistati e l’ottima risposta della comunità sampietrina alle nostre iniziative sportive ci lascia sperare in un roseo prosieguo per l’anno futuro.”

Sara Gaglio

Comments are closed.