dsp

Sticky PostSAN PIERO PATTI – L’ Amministrazione comunale rilancia il progetto“Sicilia: Un viaggio tra Storia e Colori”. Adotta anche tu il tuo quartiere!

 

Dopo il grade successo riscosso in termini di adesione e, molto apprezzato da cittadini e turisti, torna anche questa estate il progetto “Sicilia: Un viaggio tra Storia e Colori”.

Come ricorderete il progetto prevedeva la realizzazione di piccole e grandi installazioni artistiche con la messa a dimora di fiori, per abbellire il  proprio quartiere o un angolo del paese, con la finalità di raccontare la storia e i colori della nostra amata Sicilia.

Già alcuni cittadini hanno spontaneamente confermato l’iniziativa, abbellendo il proprio quartiere. L’appello dell’Amministrazione è quello che sempre più cittadini si uniscano a questa iniziativa adottando il proprio quartiere, in una “gara” di luci e colori, al fine di rendere più bello ed accogliete il nostro paese.

Cittadini, comitati di quartiere, associazioni possono rivolgersi all’Amministrazione Comunale per avere informazioni e concordare le installazioni.

L’idea di coinvolgere la cittadinanza nasce dalla consapevolezza che la partecipazione diretta dei sampietrini nella progettazione, manutenzione e cura degli spazi comuni possa certamente assicurare un miglioramento complessivo della qualità dell’intero territorio locale”, dichiarano gli esponenti della Giunta Comunale.

Auspicando un positivo riscontro, invitiamo tutti i sampietrini ad aderire a tale progetto ed a proporre iniziative in merito. La collaborazione in “ rete”, tra pubblico e privato, è necessaria al fine di istaurare un rapporto diretto con il cittadino che , vivendo quotidianamente il proprio quartiere o la propria strada, possiede precisa conoscenza di tutte quell’esigenze e tutte quelle criticità che l’Amministrazione si prenderà carico di gestire e supportare, al meglio, per quanto di propria competenza. Lasciare il mondo migliore di quanto lo si è trovati: insieme si può fare!

Ringraziamo già da ora quanti si uniranno a questa iniziativa dimostrando fattivamente l’amore che nutrono nei confronti del “nostro paese” e il desiderio di valorizzarlo e vestirlo a festa non solo per viverlo al meglio ma per renderlo accogliente a quanti vorranno venire a trascorrervi dei momenti di serenità.”

Redazione da comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.