SAN PIERO PATTI – Gli scout dei Gruppi del San Piero Patti e del Capo D’Orlando insieme per festeggiare il World Thinking Day 2017

SAN PIERO PATTI – Gli scout dei Gruppi del San Piero Patti e del Capo D’Orlando insieme per festeggiare il World Thinking Day 2017

World_Thinking_Day_2017_slider_001Sabato 18 febbraio e domenica 19 febbraio gli scout Sampietrini ospiteranno gli scout del gruppo del Capo D’Orlando 1 per festeggiare insieme il “Thinking Day”, ovvero la “Giornata del Pensiero”, secondo una tradizione che risale al 1926.

Ragazze e ragazzi in ogni parte del mondo festeggiano il compleanno di Olave e Baden Powell: fondatori del guidismo e dello scautismo. Questo giorno speciale è diventato, nel corso del tempo, un momento di riflessione per la formazione “scout”, nonché un momento per lo sviluppo del movimento nel mondo.World_Thinking_Day_2017_002

Un occasione per riflettere su quale sia la strada per costruire un mondo migliore e garantire la pace attraverso la collaborazione e che vede gli scout di tutto il mondo impegnarsi e lavorare su un grande tema comune.

Nel 2016, abbiamo festeggiato le connessioni che arricchiscono la nostra vita, fatte di persone, luoghi, scout e guide vicini e lontani e tanto altro.
Seguendo il percorso individuato dall’Associazione Mondiale Guide ed Esploratrici -connessione, crescita e impatto – il tema e le attività proposte per il 2017 sono pensate per “crescere” e dunque, la Giornata del Pensiero 2017 è un viaggio di crescita e di diffusione del Guidismo e dello Scautismo nel mondo.

In questa giornata i ragazzi avranno l’opportunità di cimentarsi in una grande caccia al tesoro per cercare i “semi del cambiamento”. Si tratta di semi speciali, che rappresentano l’impegno a far crescere il nostro Movimento, cosicché sempre più giovani abbiano l’occasione di sentirsi più forti e crescere nella piena consapevolezza delle proprie potenzialità.

«La nostra missione – dichiarano i Capi Gruppo – è rendere capaci le nostre guide e scout di sviluppare appieno le loro potenzialità per essere cittadini responsabili del mondo. Siamo felici di ospitare i ragazzi del Capo D’Orlando, sarà un occasione di crescita e di confronto per i ragazzi dei nostri gruppi e un occasione per far conoscere e scoprire il nostro bellissimo paese».

La Comunità Capi
Agesci San Piero Patti 1
“Padre Carmelo Apostolato”

 

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x