SAN PIERO PATTI – Covid-19. In rialzo i positivi. Fiore: “per contrastare la diffusione del virus è necessario collaborare e rispettare le regole”.

Covid-19: un nuovo aggiornamento, sulla situazione riguardante il comune di San Piero Patti, è stato diffuso dall’Amministrazione comunale.

In base alle nuove informazioni, sono cinque le positività accertate – dopo gli esiti dei tamponi molecolari – che riguardano gli ospiti della Casa di Riposo “Villa Marià” di San Piero Patti ed il volontario del Servizio Civile.

Non si registrano, secondo quanto dichiarato attualmente, ulteriori contagiati presso la struttura. Nei prossimi giorni, operatori e pazienti\ospiti, ripeteranno i tamponi di controllo e verifica.

L’ Amministrazione – guidata dal sindaco Salvino Fiore,- ha inoltre reso pubblico di aver ricevuto la comunicazione di 3 sampietrini risultati positivi al tampone rapido, di cui 1 proveniente da fuori regione e di ritorno per le vacanze natalizie.

Nello spirito di collaborazione, nell’attesa di avere i riscontri numerici ufficiali circa il numero di positivi al tampone rapido presenti nel nostro comune, si invitano tutti i cittadini a voler comunicare al Sindaco, quale massima autorità sanitaria locale, i risultati dei tamponi effettuati presso laboratori privati, farmacie o presso il proprio domicilio in quanto è fondamentale tracciare un compiuto monitoraggio della situazione epidemiologica al fine di assumere i consequenziali provvedimenti atti a scongiurare la diffusione del contagio“, commenta l’esecutivo nella nota stampa.

L’Amministrazione, inoltre, ha ribadito di essere in stretto contatto con l’USCA di Patti al fine di seguire e monitorare la situazione.

Il dato aggiornato, dopo queste nuove evoluzioni, è di 15 persone attualmente positive accertate ed in isolamento domiciliare in paese; 5 sono, invece, i soggetti ricoverati in ospedale o strutture covid e 3 con tampone rapido positivo in attesa di conferma.

Redazione da comunicato stampa

Comments are closed.