SAN PIERO PATTI – Covid-19. Fissato per giovedì 20 gennaio lo screening scolastico.

SAN PIERO PATTI – Covid-19. Fissato per giovedì 20 gennaio lo screening scolastico.

Come già anticipato nei giorni scorsi, l’ Amministrazione comunale di San Piero Patti, nell’ambito delle azioni promosse per il contrasto ed il contenimento dei contagi da Covid-19,  ha fissato per il pomeriggio di domani (giovedì 20 gennaio) lo screening gratuito sulla popolazione scolastica.

Il monitoraggio – che avrà luogo presso i locali dell’Ex Spazio Giovani – interesserà gli studenti, i docenti ed il personale dell’I.C “Rita Levi Montalcini” di San Piero Patti ed anche dell’Asilo Nido comunale.

La campagna di screening con tampone rapido – commentano dal palazzo municipale – è stata fortemente voluta dalla Giunta Comunale, guidata dal primo cittadino Salvino Fiore, ed è a carico dell’Amministrazione Comunale.

La salute delle ragazze e dei ragazzi rappresenta la nostra priorità assoluta, lo screening di massa è una precauzione a tutela dei nostri ragazzi, per permettere loro di tornare a “vivere” la scuola in presenza e tornaci con un adeguato livello di sicurezza.

Il “rischio zero” non potrà mai esistere, ma è nostro dovere assumere tutte le precauzioni possibili. Pertanto, chiediamo ancora una volta la collaborazione dei genitori e di tutti i ragazzi, frequentanti le scuole del nostro territorio, perché la giornata di screening consenta a tutti gli studenti di effettuare il tampone per tutelare loro, le famiglie, i compagni di scuola ed i docenti.

I genitori riceveranno, a breve, la comunicazione dell’orario in cui presentarsi presso i locali dell’ex Spazio Giovani, saranno scaglionati per classe per evitare assemblamenti.”

Nella nota stampa odierna, infine, l’esecutivo sampietrino ha anche aggiornato i dati relativi i contagi da Covid-19: 11 sono i positivi accertati e 18 i sampietrini  con tampone rapido positivo in attesa di conferma.

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x