
Covid-19: prosegue l’incremento dei contagi anche nel centro collinare di San Piero Patti.
Nonostante sia stata decretata la fine dell’isolamento domiciliare per 3 concittadini – come comunicato dall’ Amministrazione comunale – giunge, infatti, la conferma della positività di 7 soggetti che si trovavano da giorni in quarantena, scrive il sindaco Fiore.
Alla luce di questi aggiornamenti, il numero totale delle persone attualmente positive accertate è di 27. Di queste, 23 sono in isolamento domiciliare in paese e 4 si trovano ancora in stato di ricovero presso ospedali o strutture covid .
Altri 7, infine, sarebbero i soggetti in attesa degli esiti del molecolare.
“Nello spirito di collaborazione, nell’attesa di avere i riscontri numerici ufficiali circa il numero di positivi al tampone rapido presenti nel nostro comune, si invitano tutti i cittadini a voler comunicare al Sindaco, quale massima autorità sanitaria locale, i risultati dei tamponi effettuati presso laboratori privati, farmacie o presso il proprio domicilio in quanto è fondamentale tracciare un compiuto monitoraggio della situazione epidemiologica al fine di assumere i consequenziali provvedimenti atti a scongiurare la diffusione del contagio”, commenta l’esecutivo nella nota stampa.
Redazione da comunicato stampa