
Ancora una volta, si registrano in paese grandi soddisfazioni e riconoscimenti nell’ambito delle gare automobilistiche. In una terra nella quale, da sempre, il mondo dei motori appassiona e rappresenta una delle eccellenze locali , l’ultimo grande successo si deve a Giuseppe Messina che si è aggiudicato il titolo di Campione Siciliano Slalom Classe N1400 2021.
Il 26enne Messina – nato e cresciuto a San Piero Patti – addirittura con una gara di anticipo rispetto alla chiusura dell’omonimo campionato, ha sbaragliato tutti i suoi 40 avversari “laureandosi” campione, lo scorso 7 novembre, a Misilmeri.

Come da regolamento, infatti, disputando 10 gare con un totale di 99 punti il giovane pilota sampietrino porta a casa questa meritata vittoria e porta anche in alto il nome della sua amata cittadina e del suo preparatore. Giuseppe Messina, infatti, appartiene al team dell’Antonello Motors, anch’esso sampietrino, che ha curato la meccanica del suo 106 e lo ha supportato sin dalla sua prima gara fino a conquistare questo titolo.
Giuseppe Messina è legato alla nota scuderia messinese TM racing – campioni italiani di scuderia – mentre l’assetto è curato da TS Tecno SUSPENSION e l’elettronica dai fratelli FERRARA Motors 2F.

Da sempre amante dei motori, il neo campione è nel mondo delle gare dal 2017 e, da allora, ha sempre raggiunto ottimi piazzamenti : “ Sono molto felice del risultato ottenuto – commenta Giuseppe – è stato un campionato emozionante quanto sofferto sia per la competizione con i miei avversari sia per le “noie” che abbiamo registrato. Alla fine, comunque, siamo riusciti a portare a casa questo titolo che dedico a tutti coloro i quali hanno lavorato con me affinchè ciò potesse avvenire“.
Soddisfazioni e ringraziamenti sono stati espressi anche dalla squadra dell’ Antonello Motors.
Al neo campione sono giunti i complimenti dell’intera comunità sampietrina fiera dell’ennesimo riconoscimento ottenuto da uno dei suoi giovani e brillanti talenti.
Sara Gaglio