RACCUJA – Presentazione Progetto “Attraversare Raccuja camminando insieme”

Giorno 8 maggio, alle ore 16.00 presso il Castello Branciforte di Raccuja, il Circolo ARCI “13 Ottobre” presenterà le attività inerenti il progetto portato a termine e finanziato dal GAL Nebrodi Plus attraverso il PSR Sicilia 2007/13.attraversare_Raccuja_002

Il comunicato stampa è stato diramato nel corso della mattinata dal Presidente Arci Letizia Martella.

Una strada lunga tre anni che finalmente, dal mese di maggio, guiderà turisti e appassionati del trekking (fluviale e non) lungo tre percorsi naturalistici incantevoli:

Trekking fluviale lungo il torrente Mastropotamo;

Trekking rurale sulla Trazzera Regia;

Trekking urbano tra storia e cultura.

La finalità di ogni itinerario è quella di accompagnare il visitatore/turista lungo un percorso di progressiva conoscenza e valorizzazione del complesso di beni naturalistici, ambientali e culturali del territorio di Raccuja, mettendolo al contempo in contatto con la realtà di eccellenza enograstronomica locale, creando un rapporto sinergico per lo sviluppo di un’economia basata sul turismo culturale, naturalistico e gastronomico.

Alla presentazione interverranno l’Ass. Reg. agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, Antonello Cracolici, il Presidente del GAL Francesco Calanna, il responsabile del piano Antonio Scorza, il progettista Giovanni Barone e il presidente del circolo ARCI di Raccuja Letizia Martella.

Contatti: Letizia Martella (Presidente) – letizia.m@tiscali.it – 3471717430

Marcella Scalia (Segretaria) – marcellascalia@yahoo.it – 3200499637

Redazione da comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.