PATTI – Cittadinanza attiva: eletto il direttivo ed i delegati (di Daniela Buttò)

Nella sala congressi Tindari dell’ospedale Barone Romeo di Patti si è tenuta un’assemblea dei soci di Cittadinanzattiva per discutere l’ordine del giorno riguardante l’elezione del coordinatore e del direttivo nonché l’elezione dei delegati per il congresso regionale.cittadinanzattiva_slider_001

A seguire i nomi degli eletti all’unanimità.

In qualità di coordinatore il dott. Materia Pietro, vicepresidente Cappotto Pia.
Sezione scuola e cultura: Galante Giovanni e Cipriano Sebastiano Marisa.
Vitto, igiene dei locali del Po e amministrazione: Cavo Antonella e Martelli Antonella.
Rapporti personale medico, farmaci e presidi farmaceutici: Nastasi Pasquale e Ingrassia Domenico. Responsabile dei servizi socio-sanitari e territoriali: Ioppolo Antonino e Cappotto Pia. Rapporti sulle problematiche sanitari-paziente: Maccagnano Carmelo e Sciammetta Rosalba. Rapporti per l’umanizzazione fra operatori sanitari e pazienti: Orlando Rita e Ingrassia Domenico.

Le sezioni di intervento di Cittadinanzattiva ribadiscono la vastità del campo di interesse di detta Onlus. Per quanto riguarda l’ambito ospedaliero e medico in generale, tra le varie divisioni compare “umanizzazione” fra sanità e pazienti. Un lemma che dà speranza, riaccende la fiducia perduta nei confronti della sanità e che ci pare esprima l’essenza stessa di Cittadinanzattiva.

Daniela Buttò

Comments are closed.