OLIVERI – Riscuote successo “un like per la legalità”: testimonianze e consigli utili ai giovani

OLIVERI – Riscuote successo “un like per la legalità”: testimonianze e consigli utili ai giovani

oliveri_legalità_02

Il movimento Cirano sezione “Cirano Giovani” ha organizzato, lo scorso 28 maggio,  “un like per la legalità”: giornata all’insegna della legalità basata su testimonianze, consigli e spiegazioni.

L’evento ha avuto luogo nell’affollata aula consiliare di Oliveri con lo scopo di sensibilizzare i cittadini su questo essenziale tema.

“ La risposta del pubblico,  interessantissimo e coinvolto, ha superato le più rosee aspettative, ha commentato il presidente Marco Crisafulli durante il suo intervento di presentazione. Il movimento Cirano Giovani non a caso ha deciso di dare inizio alle proprie iniziative parlando di un argomento così serio e interessante per grandi e piccoli” .

A dare l’inizio a questa giornata è stato proprio il giovane presidente del Cirano Giovani, Crisafulli il quale ha spiegato brevemente lo scopo della giornata e cosa sia la legalità per i ragazzi.

Crisafulli ha concluso con i ringraziamenti cedendo poi la parola alla sig. Manca, madre del Dott. Attilio Manca, sulla cui vicenda non è ancora calato il sipario.

La signora ha “toccato” il pubblico con un interessante intervento, riportando in aula le vicende ed i ricordi che hanno caratterizzato la storia del figlio.

Successivo l’ intervento della Sig. Cettina Merlino che ha testimoniato la storia del marito, Prof. Parmaliana. Il pubblico, sempre più reattivo, ha continuato ad ascoltare il discorso incentrato sul valore prezioso della vita , dono che tutti noi possediamo ma che, sempre più spesso, viene spezzata sulle strade.

Al riguardo sono intevenute Patrizia Scaglione e Lucilla Barsini entrambi mamme di ragazzi deceduti sull’asfalto proiettando anche dei video.

A chiudere i lavori, le istituzioni  presenti : i Carabinieri e la Prof. Maio, insegnante dell’ Istituto Comprensivo di Terme Vigliatore, che oltre a portare i saluti della Dirigente ha anche spiegato le forme di legalità presenti nelle scuole.

 

Redazione 

Evidenza x