OLIVERI – Pulizia spiagge: il movimento “Cirano Giovani” scende in campo per preservare l’ambiente

OLIVERI – Pulizia spiagge: il movimento “Cirano Giovani” scende in campo per preservare l’ambiente

oliveri_manifestazione_giugno_slider_001

 

Dopo il via con la giornata della legalità, il movimento “Cirano Giovani” prosegue l’impegno civile per il paese di Oliveri.

Lo scorso 4 giugno,  tutti i ragazzi della comunità locale – con la  preziosa collaborazione di alcuni cittadini –  si sono impegnati nella pulizia delle spiagge della cittadina.

Armati dei necessari attrezzi per raccogliere i rifiuti abbandonati e di tanto entusiasmo e voglia di migliorare l’ambiente che ci circonda, domenica mattina (a partire dalle 7:30) questi giovani volontari si sono dati appuntamento ed hanno proseguito per tutta la giornata nella loro opera di salvaguardia dell’ecosistema.

“Questa azione,  che mira in primo luogo a compiere un gesto di alto valore civico nel rispetto dell’ecologia – commentano i promotori dell’iniziativa  – ci ha consentito anche di vivere un’occasione di collaborazione tra i cittadini di Oliveri che, con spirito di altruismo e di amore per il loro paese, hanno accolto il messaggio di quanto sia bello vivere in un territorio pulito e sicuro , non solo per il turista che presto verrà a trascorrere le vacanze nella nostra cittadina ma per ognuno di noi.  Tutto ciò che è comune, e non proprio, va rispettato e valorizzato per il bene dell’intera collettività. Ringraziamo quanti hanno collaborato all’iniziativa ”.

 Redazione

 

Evidenza x