OLIVERI- Bilancio positivo per gli eventi targati Cooperativa Acqua Marina

Bilancio assolutamente positivo e grandi soddisfazioni giungono alla Cooperativa Acqua Marina che può dirsi davvero compiaciuta per l’ottima riuscita dei due eventi organizzati in occasione delle festività e patrocinati  dal Comune di Oliveri.

Acqua Marina, presieduta da Valentina Bertino, ha aperto le manifestazioni domenica 21 dicembre con la tombolata solidale “ A natale possiamo… I sogni son desideri di solidarietà “ il cui ricavato è stato interamente devoluto all’Anffas onlus di Patti per contribuire alla realizzazione del Villaggio della Speranza “IL DOPO DI NOI”. Per l’occasione il presidente dott. re  Antonino Zampino ha illustrato e spiegato alla platea cosa rappresenti il Villaggio, mettendo in evidenza quanto è già stato fatto e quanto ancora dovrà farsi; sottolineando anche tutte le attività che l’ Anffas Onlus di Patti svolge da anni nel territorio pattese ed in tutto il comprensorio. I vertici della Cooperativa Acqua Marina, alla fine della tombolata, hanno consegnato l’intero ricavato della serata (euro 1.042,00) alla dott.ssa Anna Zampino esprimendo grande soddisfazione: ” l’intera cittadina di Oliveri, infatti, in questa occasione, si è distinta in maniera esemplare per aver partecipato attivamente alla tombolata di solidarietà, contribuendo così ad aggiungere un “mattone” per realizzare un grande sogno.Oliveri_manifestazione_001

Dalla tombolata for Anffass Onlus di Patti si è passati, domenica 28 Dicembre, ad una vera e propria festa paesana: la Straquartieri Natalizia “la dolcezza che unisce “,  una gara di torte a quartieri legata alla straquartieri iniziata già la scorsa estate. In un tripudio di colori, di coreografie e di dolcezza si sono “fronteggiati “ i 4 quartieri storici di Oliveri, affrontando, in più, i 3 giochi a sorpresa previsti: uno dedicato agli adulti uomini e 2 dedicati ai più piccini. La giuria – formata dai pasticceri e maestri gelatai Santo Mancuso, Vincenzo Squatrito, Maria Luisa Buttò e Filippo Salmeri – ha esaminato i dolci in gara attribuendo singoli punteggi alle torte che poi, uniti ai punteggi dei giochi a sorpresa, hanno decretato la classifica finale.Oliveri_manifestazione_002
Il quartiere Luigi Rizzo, capitanato da Giuseppe Ventura, si è aggiudicato la vittoria degli straquartieri natalizi, portando a casa un bottino di punti che gli permetterà di partire in vantaggio nell’edizione estiva del 2015. Si attestano secondi, invece, i componenti del Quartiere Rosate; terzi quelli della Stazione ed, infine,quarti quelli del quartiere Castello.

La cooperativa Acqua Marina donerà al Comune di Oliveri, alla presenza dei 4 Capi Quartiere ( Giuseppe Ventura; Patrizia Molica Bisci; Adriana Torre e Angela Marchese) delle piantine che andranno ad abbellire le aiuole delle zone in gara .

Il direttivo della Cooperativa Acqua Marina, soddisfatto della riuscita dell’evento che ha “unito” nello spirito e nella collaborazione i cittadini dei quartieri centrando,  pertanto, in pieno l’obiettivo principale, ribadisce il proprio grazie pubblico a tutte quelle persone che sostengono  la cooperativa concorrendo alla buona riuscita degli eventi.

Sara Gaglio

Comments are closed.