La Cooperativa Acqua Marina – con il patrocinio del Comune di Oliveri e la collaborazione di liberi cittadini – dopo il grande successo avuto questa estate con gli Straquartieri “giochi per grandi e piccini”, felice per l’entusiasmo creatosi organizza l’evento “Straquartieri: sotto l’albero, la ‘dolcezza’ che unisce”.
Nata per far “scoprire” ai più piccoli e per far “riscoprire” ai più grandi una delle manifestazioni più importanti del passato del comune, che ha unito Oliveri nello spirito della collaborazione e del sano divertimento, la Cooperativa ripropone questo evento che, come si nota dal manifesto ideato ad hoc dall’ing. Alessandro Platania , rappresenta un continuum con l’evento dell’estate 2014, ed è solo una delle tante manifestazioni che accompagneranno la comunità sino a Luglio per dare ufficialmente inizio alla nuova Straquartieri 2015.
“ Straquartieri: sotto l’albero, la ‘dolcezza’ che unisce”, è una gara di torte a quartieri, ognuno dei quali dovrà partecipare, presentando 7 torte ( stabilite da regolamento ) e due dolci tipici della tradizione dolciaria siciliana. Il quartiere che vincerà, acquisterà un punteggio valevole per il grande evento estivo degli “Straquartieri giochi per grandi e piccini” (previsto per Luglio 2015 ) .
L’evento si terrà domenica 28 Dicembre e oltre alla gara di dolci, saranno previsti dei giochi a sorpresa che prevedono la partecipazione di tutti i residenti dei 4 quartieri.
Anche per questo Natale, si riconsiderano i 4 quartieri e i 4 colori corrispondenti: Castello ( Azzurro) ; Rosate ( Verde); Stazione (Arancione ); Luigi Rizzo ( Rosso)
Capeggiati dai loro Capi quartiere ( Castello con Angela Marchese; Rosate con Patrizia Molica Bisci; Stazione Adriana Torre, Luigi Rizzo e Giuseppe Ventura ).
Sara Gaglio