MONTALBANO ELICONA – Programmata per il 3 giugno la 2^edizione del festival “CreArteS”

Dalla collaborazione tra il comune di Montalbano Elicona, guidato dal sindaco Filippo Taranto, e dell’Istituto Comprensivo di San Piero Patti, diretto da Clotilde Graziano, lo scorso anno è nata “CreArteS”, festival della creatività studentesca, la cui seconda edizione si terrà a Montalbano Elicona il 3 giugno.

L’invito ad animare strade, piazze, scalinate del centro storico medievale e il castello svevo-aragonese è rivolto a tutti gli istituti di ogni ordine e grado, che dovranno far pervenire l’adesione entro il 2 maggio. “Abbiamo pensato di animare, con la gioiosa vitalità dei giovani, – sottolinea l’assessore comunale alle Politiche Scolastiche Concetta Lenzo – tutte le vie del borgo medievale e attraverso lo scambio delle esperienze, maturate nei vari laboratori scolastici, rendere visibile all’esterno del circuito scolastico la creatività dei ragazzi, l’impegno dei docenti e la legittima orgogliosa soddisfazione dei genitori”.

Le varie scuole potranno partecipare con la forma espressiva che ritengono più opportuna (musica, teatro, danza, pittura, cinema, canto, land art). Per tutte le scuole che vorranno programmare l’arrivo degli studenti in tempo utile sono previste visite guidate della cittadina e dei suoi dintorni ricchi di storia e di suggestioni paesaggistiche.

Nicola Arrigo

Comments are closed.