MONTALBANO ELICONA – La Scuola secondaria semifinalista al “Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo”.

MONTALBANO ELICONA – La Scuola secondaria semifinalista al “Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo”.

La Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di San Piero del plesso di Montalbano e Basicò, sarà una delle protagoniste delle semifinali della XII ° Rassegna Musicale Scolastica  “ Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo”.Scuola_Montalbano_Slider_001

“Campioni in carica” – grazie alla conquista, nel 2015, del primo posto nella categoria B per le formazioni di flauto dolce- i 13 ragazzi del comune nebroideo domani 16 maggio ci riproveranno a superare lo sbarramento delle semifinali ed accedere così alla finalissima che si svolgerà mercoledì prossimo.

La kermesse, che avrà luogo come di consueto nel comune di Mirto, e’rivolta agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado ed ha lo scopo di valorizzare e promuovere la musica quale fattore educativo. Il premio Percacciolo – dedicato alla memoria di un giovane prematuramente scomparso –e’ da sempre considerato uno dei più importanti eventi musicali scolastici a livello nazionale.

I giovani musicisti di Montalbano Elicona e Basicò, anche per il 2016, concorreranno nella sezione dedicata al flauto dolce ed eseguiranno brani che spaziano nel panorama musicale.

Per l’occasione, saranno accompagnati dalla prof.ssa e referente del plesso di Montalbano Elicona Prof.ssa Marina Giunta e seguiti nella loro performance artistica dal Prof. Carmelo Barbitta.

Un grosso “in bocca al lupo” quindi agli studenti in gara affinché possano mantenere in paese “lo scettro” ottenuto nella scorsa edizione. Comunque vada è già un successo!

Sara Gaglio

Evidenza x