MILAZZO – Incendio raffineria Mediterranea

MILAZZO – Incendio raffineria Mediterranea

Incendio raffineria Mediterranea di Milazzo (ore 8:00 del 27 settembre 2014)

Incendio raffineria Mediterranea di Milazzo (ore 1:00 del 27 settembre 2014)

Domato l’incendio alla Raffineria. Fine di una notte di paura
Alle ore 10,15 l’incendio al serbatoio di carburante n. 513 della Raffineria è stato finalmente spento. La zona è comunque presidiata dai vigili del fuoco e dai responsabili della squadra antincendio mentre le vie d’accesso alla Ram sono controllate dai vigili urbani e da altre forze dell’ordine.

Ora si è alla ricerca delle cause che hanno provocato l’improvviso incendio che conteneva una notevole quantità di “virgin nafta”.

Il comandante del porto, capitano di fregata Matteo Lo Presti, non appena l’incendio è divampato, ha disposto subito l’allontanamento delle petroliere ancorate nella rada di Milazzo.
Il prefetto di Messina, Stefano Trotta – che in mattinata è stata contattato telefonicamente dal Ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti per ricevere informazioni sull’accaduto, ha convocato una riunione per le 12 presso il Comune di Milazzo con i sindaci dell’Area ad alto rischio, i comandanti delle forze dell’ordine e della Capitaneria di porto per fare il primo punto della situazione.

Redazioni unificate Patti24 San Piero Patti24 Telespaziotv Messina

Evidenza x