MESSINA – Test universitari: al via l’8 settembre

MESSINA – Test universitari: al via l’8 settembre

Sono state definite le sedi dei test per l’accesso ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria, in Veterinaria e ai Corsi per le Professioni sanitarie.

I candidati per Medicina e Chirurgia e Odontoiatria, l’8 settembre prossimo, svolgeranno la prova presso il Polo Papardo, nei locali dell’ex Facoltà di Ingegneria e della ex Facoltà di Scienze.
I candidati per Veterinaria, il 9 settembre, affronteranno invece il test presso l’ex Facoltà di Veterinaria (Polo Annunziata).
Per quanto riguarda le Professioni sanitarie, la prova si svolgerà il 4 settembre presso il Polo Papardo e il Polo Annunziata, anche se bisognerà attendere la scadenza dei termini di pre-iscrizione (21 agosto) per un quadro definitivo.
Nelle prossime settimane verranno resi noti, quindi, ulteriori dettagli, sulla dislocazione degli studenti all’interno dei vari edifici.

Per quanto riguarda i numeri, sono 1.032 i candidati che hanno regolarizzato la preiscrizione e che cercheranno di conquistare i posti disponibili a Medicina e Odontoiatria (lo scorso anno erano stati 1.057), mentre saranno 564 gli studenti che tenteranno l’accesso a Medicina Veterinaria rispetto ai 520 del 2014 .

Relativamente a Medicina e Chirurgia, il numero provvisorio dei posti messi a disposizione dal Ministero per l’Università di Messina è pari a 183 per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia, oltre a 10 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero (2 dei quali riservati ai candidati di nazionalità cinese).
Per Odontoiatria e Protesi dentaria, il numero provvisorio dei posti è pari a 15, oltre a 7 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero (2 dei quali riservati ai candidati di nazionalità cinese).
Infine, per Medicina Veterinaria, dopo l’accreditamento del Corso da parte dell’EAVE, sono 38 i posti provvisoriamente attribuiti dal MIUR, oltre a 5 posti per i candidati extracomunitari residenti all’estero (1 dei quali riservati ai candidati di nazionalità cinese).

Redazione

Evidenza x