LIBRIZZI – La lunga carriera dell’insegnante Maria Campochiaro omaggiata da tutto il comune

pensionamento_maestra_scuola_banner001Dopo oltre 25 anni di carriera svolta presso la Primaria di Colla di Librizzi (35 totali di servizio), è giunto il pensionamento dell’insegnante Maria Campochiaro, pilastro della scuola nonché fiduciaria del plesso della frazione di Colla Maffone.

Sentite e commosse dimostrazioni di affetto e di stima pervengono all’insegnante  dall’Amministrazione comunale , dagli alunni e dai genitori: «Ci sono maestre – affermano il Sindaco ing. Renato Cilona e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Pettinato – che lasciano il segno in quanto educano oltre che con i libri e con le parole dando per prime l’esempio; l’ insegnante Campochiaro lo ha fatto ed ha lasciato nei nostri bambini un’ impronta indelebile. Lei maestra di vita oltre che maestra di scuola; lei non solo insegnante ma educatrice. Grazie della passione, della disponibilità, di tutte le cose insegnate, dell’entusiasmo e della continua voglia di mettersi in gioco, anche nei brutti momenti a cui la vita l’ha sottoposta».

«È difficile immaginare il prossimo anno scolastico senza la sua presenza; ci sentiremo persi, proseguono alunni e genitori . È giusto, però, che dopo tanti anni di onorato servizio presso la nostra scuola sia arrivato per lei il tempo del riposo anche se l’avremmo voluta ancora con noi. A lei giungano i nostri più sentiti ringraziamenti, uniti al profondo ed immenso affetto ».

Sara Gaglio

Comments are closed.