LIBRIZZI – Elezioni della Rsu, netta affermazione della UIL-FPL

Si sono concluse con un largo successo della UIL-FPL le elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie, che si sono svolte al Comune di Librizzi e che hanno eletto i quattro componenti dell’organismo che dovrà confrontarsi con l’amministrazione comunale al tavolo delle trattative.

Alla tornata elettorale, che ha rinnovato la rappresentanza sindacale per i prossimi tre anni, ha preso parte una larghissima percentuale di dipendenti comunali, 35 votanti su 40 aventi diritto al voto.

La UIL, come detto, è stato il sindacato più votato con 15 voti di lista, 7 i voti per la CGIL, 7 per il M.G.L. Regione e Autonomie Locali, 4, infine, per la CISL. In virtù di questo risultato, la UIL ottiene due rappresentanti. Uno ciascuno ne conquistano la CGIL e il M.G.L. Regione e Autonomie Locali.

Per la UIL-FPL sono stati eletti Franco Antonino, che ha ottenuto 12 voti di preferenza e Cilona Carmelo con 3 voti.

Nella CGIL è stata eletta Rovereto Maria Catena con 7 voti.

Nella lista del M.G.L. Regione e Autonomie Locali il posto nella Rsu è stato ottenuto da Cottone Silvana , con 7 voti.librizzi001x1000

Da queste elezioni la UIL-FPL si attesta primo sindacato tra i lavoratori del Comune di Librizzi. I due eletti, Franco e Cilona, ringraziano tutti coloro che hanno accordato la loro fiducia ed affermano: “Questo non è un punto di arrivo, ma certamente un punto di partenza, per affermare i diritti acquisiti dei lavoratori, con la speranza che le altre organizzazioni sindacali possano andare sulla stessa linea che difenderà i diritti acquisiti dei lavoratori e non i privilegi. Il desiderio è che le proposte sindacali che avanzeremo all’amministrazione comunale possano essere recepite.

 

Firmato: I Rappresentanti RSU UIL-FPL

      del Comune di Librizzi

Cilona Carmelo

Franco Antonino

Redazione da Comunicato

 

Comments are closed.