Sarà un fine settimana all’insegna della dolcezza quello organizzato dal Comune di Capo d’Orlando che riproporrà, da giovedì 26 a domenica 1 marzo per il secondo anno consecutivo, la “Festa del Cioccolato”.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale con la presenza dell’Italian Chocolate, prevede l’installazione di diversi stand – all’ interno dell’isola pedonale e in piazza Matteotti aperti dalle ore 10.00 alle ore 24.00 – nei quali saranno messi in mostra ed in vendita i golosi prodotti artigianali dei maestri cioccolatieri. Sarà adibito, inoltre, anche un vero e proprio laboratorio per spiegare e presentare ai visitatori le varie fasi di produzione del cioccolato; opportunità estesa dagli organizzatori anche ai bambini delle quarte e quinte classi delle scuole elementari invitati a partecipare alla dimostrazione. All’interno del laboratorio verrà anche realizzata una scultura in cioccolato.
L’iniziativa sarà presentata alla stampa, mercoledì 24 febbraio alle ore 12.00 nell’ufficio del Sindaco, alla presenza anche dei maestri cioccolatieri che offriranno un assaggio delle loro specialità.
“A Capo d’Orlando – commenta il Consigliere Massimo Reale, organizzatore dell’evento – saranno presenti dei veri e propri artisti del cioccolato. Cercheremo di ripetere il successo dello scorso anno, sperando nella clemenza delle condizioni meteorologiche”
Sara Gaglio