SAN PIERO PATTI – Si è dimesso Giuseppe Martino, consigliere di maggioranza del gruppo ”Noi per San Piero”

SAN PIERO PATTI – Si è dimesso Giuseppe Martino, consigliere di maggioranza del gruppo ”Noi per San Piero”

Giuseppe_Martino_002Quelle che sembravano solo chiacchiere di paese hanno trovato oggi conferma: Giuseppe Martino, consigliere di maggioranza del gruppo “ Noi per San Piero”, si è dimesso poche ore fa.
Eletto nel 2012 in seno al secondo mandato del sindaco Trovato, Martino ha infatti presentato oggi pomeriggio le proprie dimissioni al Presidente del Consiglio Alfonso Schepisi.

Così facendo, in base ai risultati delle scorse amministrative, lascia dunque il posto all’attuale assessore Taranto.

Doppia carica quindi per il neo assessore che si ritroverà, almeno per il momento, a sedere anche come consigliere tra i banchi del civico consesso.

Le dimissioni di Martino potrebbero aprire nuovi scenari politici e nuovi equilibri all’interno sia del Consiglio comunale che della Giunta di San Piero Patti.

Molte infatti le voci di un possibile rimpasto tra gli assessori nominati dalla Trovato. Già nel prossimo consiglio comunale si procederà alla necessaria surroga ed al giuramento del nuovo consigliere.

Si profila quindi un autunno “caldo” per la politica sampietrina: nuove alleanze e nuovi protagonisti? Oppure “ritorni” dal passato?
Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Sara Gaglio

Evidenza x