SAN PIERO PATTI – Trasporto alunni. Il Gruppo Consiliare “ Primavera Sampietrina” segnala disagi inerenti il servizio di Scuolabus

SAN PIERO PATTI – Trasporto alunni. Il Gruppo Consiliare  “ Primavera Sampietrina” segnala disagi inerenti il servizio di Scuolabus

Con nota indirizzata al primo cittadino di San Piero Patti ed al Responsabile dell’Aera tecnica del Comune , il Gruppo Consiliare di minoranza  “ Primavera Sampietrina, facendosi portavoce delle segnalazioni espresse da alcuni genitori dei bambini frequentanti l’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi-Montalcini” del centro collinare, ha evidenziato il verificarsi di alcuni disagi riguardanti il trasporto pubblico degli stessi studenti.

Alcune famiglie – evidenziano nella missiva i consiglieri – ci hanno segnalato che, da diversi giorni, il servizio Scuolabus ha subito un “ridimensionamento” per il mancato utilizzo di un pulmino.  A quanto pare, questa mancanza viene rimpiazzata effettuando un doppio servizio con un altro mezzo che inevitabilmente non riesce a garantire la puntualità oraria.

Questa situazione è causa di disagio per i bambini che vengono trasportati nel “ secondo turno” perché perché raggiungono la scuola non prima delle ore 9:00, a lezioni iniziate”.

Pertanto, gli scriventi ( Graziella Ardiri; Maria Pamela Corrente; Maria Pia D’ Ambra e Antonino Franco) hanno chiesto , in chiusura dell’interrogazione, all’Amministrazione Comunale,  guidata dal Sindaco Cinzia Marchello , cosa intende fare per risolvere questa problematica e quali siano i provvedimenti che il Responsabile dell’Area Tecnica (cui il servizio trasporto è di competenza) intende assumere per eliminare i disagi causati agli studenti e alle loro famiglie al fine di garantire il pieno esercizio della mobilità e del diritto allo studio.

Redazione da nota stampa

Evidenza x