SAN PIERO PATTI – Stasera andrà in scena Visita di condoglianze, il saggio finale del Corso Ragazzi della Macchina dei Sogni

SAN PIERO PATTI – Stasera andrà in scena Visita di condoglianze, il saggio finale del Corso Ragazzi della Macchina dei Sogni

macchina_sogni_sliderStasera, Domenica 5 luglio presso l’Auditorium Francesca Manetti Carrara di San Piero Patti, andrà in scena Visita di condoglianze, il saggio finale del Corso Ragazzi.

La Macchina dei Sogni, i corsi di teatro organizzati dall’associazione culturale Nuovi Teatri e diretti dal regista pattese Stefano Molica, festeggia così il suo primo anno accademico fuori casa.

Grazie al sindaco Ornella Trovato e all’amministrazione comunale, in particolare l’assessore Massimo Natoli, è stato possibile iniziare quello che sembra un percorso destinato a durare.

Gli allievi si sono avvicinati a questa meravigliosa disciplina con grande impegno e assiduità, hanno iniziato a conoscere le principali tecniche di improvvisazione e recitazione, si sono confrontati con un testo difficile, una prova di ritmo, briosità e precisione.

Già dal 2004, l’associazione Nuovi Teatri è presente sul territorio con i corsi di teatro La Macchina dei Sogni e, ogni anno, gli allievi si cimentano con percorsi e testi sempre diversi, portando in scena un saggio nuovo, frutto del lavoro del gruppo. Ed è proprio il gruppo la parola chiave de La Macchina dei Sogni.

Non conta infatti l’individualità, la bravura del singolo, ma la disponibilità di ognuno, la responsabilità e il rispetto nei confronti degli altri. «A teatro si è tutti collegati – dice Stefano Molica – questo lega i ragazzi, li aiuta a prendersi cura l’uno dell’altro e lo spettacolo è il conclusione di questo tipo di esperienza. Sono molto soddisfatto di quest’anno a San Piero Patti – continua il regista pattese – i ragazzi, le loro famiglie, l’amministrazione comunale e il paese intero hanno confermato gentilezza e ospitalità davvero invidiabili».

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x