SAN PIERO PATTI –  Servizio Civile: bando per 2 volontari alla Pro Loco “ Teresa Martino”

Scadranno il prossimo 16 aprile i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Bando per la selezione totale di n.2 giovani volontari da inserire in altrettanti progetti di servizio civile.

I progetti, denominati “La cultura delle feste e tradizioni nella Sicilia Orientale” ed “ Itinerario culturale nei luoghi del Mito”, si pongono l’obiettivo di procedere ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del comune di San Piero Patti e delle aree contermini, del turismo culturale e della partecipazione. Tale lavoro è finalizzato alla redazione finale di un “vademecum” (carta dei servizi) per il turista in supporto sia cartaceo che multimediale, in lingua italiana ed inglese. Il progetto è collegato all’attività che la Pro Loco di San Piero Patti, presieduta da Tindaro Gregorio, svolge per far conoscere ed apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico locale.Unpli_San_Piero_001

L’ impiego di volontari nel progetto decorre dalla data del 1 luglio 2015, salvo diversa statuizione dell’Ufficio Nazionale per il servizio civile. La durata del servizio è di dodici mesi. Esso si articola su 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani,ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, che alla data di scadenza del bando (o di presentazione della domanda nell’arco temporale della durata del bando stesso) abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età (quindi 28 anni e 364 giorni) e che non abbiano mai prestato Servizio Civile volontario.

Il modello della domanda di partecipazione può essere scaricato dal sito Internet dell’Ufficio www.serviziocivile.it – sezione modulistica; dell’UNPLI www.serviziocivileunpli.net

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco di San Piero Patti, deve pervenire alla stessa associazione entro e non oltre le ore 14:00 del 16 aprile 2015.

Sara Gaglio

 

 

 

 

Comments are closed.