SAN PIERO PATTI – “ Schegge d’Arte” ospite all’Open Day del Liceo Artistico di Barcellona P.G

SAN PIERO PATTI – “ Schegge d’Arte” ospite all’Open Day del Liceo Artistico di Barcellona P.G

Domani 31 gennaio e giorno 7 febbraio – rispettivamente  presso il Palacultura “Bartolo Cattafi” di Barcellona e la palestra della Scuola Media “G. Galilei” di Terme Vigliatore – si svolgerà l’Open Day del Liceo Artistico Paritario di Barcellona Pozzo di Gotto.

schegge d'arte_05Dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, l’ Istituto fornirà informazione sui tre indirizzi didattici: design del tessuto e della moda; architettura ed ambiente; musicale e coreutico e sulla nuova sede aperta nel comune di Terme Vigliatore.Il Liceo Artistico Paritario, presieduto dal dott. Maio,  permette l’acquisizione, pratica e teorica,  di discipline grafiche e pittoriche; geometriche; plastiche e scultoree, tramite laboratori vari e mirati a favorire e  stimolare la creatività degli allievi.

Ospiti d’onore, gli artisti dell’associazione sampietrina “Schegge d’Arte” che,  per  l’occasione,  metteranno in scena un’estemporanea di scultura di vari materiali: pietra; ferro; cioccolato.

Presieduta dal Maestro scultore Milo Floramo, Schegge d’Arte – già  nota ed apprezzata grazie ai successi registrati nelle passate ed innumerevoli manifestazioni ed eventi (Simposi; mostre; personali e varie estemporanee) che hanno consentito la graduale crescita dei soci artisti ed il superando dei loro “limiti territoriali” – domani mostrerà ai “futuri artisti” i segreti e  le tecniche della lavorazione e scultura di vari materiali. I maestri coinvolgeranno i visitatori con la loro maestria; creatività e passione per l’arte. Elementi questi che si ritrovano e traspaiono dalle loro opere.schegge d'arte_04

Un’occasione, quindi, quella offerta dal Liceo Artistico Paritario di Barcellona Pozzo di Gotto per conoscere sia le innovative offerte didattico – formative presenti nella città del Longano e nella vicina Terme Vigliatore, che potrebbero trasformarsi in future opportunità lavorative, sia per ammirare giovani e valenti artisti che, con costanza, impegno ed immensa passione, hanno fatto della loro arte anche un mestiere, emergendo nel panorama artistico.schegge d'arte_02

Sara Gaglio

 

 

 

Evidenza x