dsp

Sticky PostSAN PIERO PATTI – Proclamato il neo sindaco Salvino Fiore. Oggi il passaggio delle consegne

salvino_fiore_sindaco_slider_003

Dopo la proclamazione avvenuta, ieri, presso il seggio della prima sezione elettorale –  dove si è data  lettura dei verbali concernenti l’esito elettorale ( 718 voti per Gian Luca Camuti e 731 preferenze per Fiore) –   nella tarda mattinata di oggi, 14 giugno, l’uscente primo cittadino Ornella Trovato ha proceduto al passaggio delle consegne .

In una gremita aula consiliare si è , pertanto, ufficialmente insediato il neo sindaco di San Piero Patti Salvino Fiore che ritorna ad indossare le vesti di amministratore dismesse nel 2007,  dopo aver svolto tale mansione nei cinque anni precedenti, per approdare poi all’allora Provincia di Messina in qualità di Presidente del Consiglio.

Alla presenza del Commissario Straordinario dott. Giuseppe Nasello, della Segretaria Comunale dott.ssa Provvidenza Limina, degli impiegati comunali e della comunità , Ornella Trovato ha dato il benvenuto a Fiore ed ai membri della sua lista “ Tutti per San Piero” – che andranno ad occupare gli 8 banchi della maggioranza – rinnovando loro gli auguri e  relazionando, brevemente, su parte dell’attività svolta di recente dall’Ente durante la sua gestione politica – amministrativa.

salvino_fiore_sindaco_slider_002

L’ex sindaco Trovato si è dichiarata a disposizione dell’avv. Fiore e dell’ Amministrazione tutta non dimenticando un plauso anche per il risultato ottenuto dal candidato Gian Luca Camuti.

Da protocollo, poi, il passaggio della fascia tricolore al nuovo eletto: ” ringrazio tutti per la calorosa accoglienza e per il benvenuto, ha commentato Fiore. Come già da me più volte espresso, la nostra linea sarà quella di guardare al futuro e di tramutare le parole in fatti. Siamo desiderosi di lavorare insieme con tutte le componenti politiche locali , soprattutto quelle emerse in questa tornata elettorale, per far godere alla nostra San Piero di un clima di pace e serenità.  Non esiterò a chiedere il sostegno di tutti, senza esclusioni o pregiudizi. Ripartiamo con l’intento di raggiungere obiettivi comuni e condivisi. Auspico, pertanto, un confronto ed un dialogo costruttivo con Gian Luca Camuti e Salvatore Taranto al fine di lavorare insieme per il bene del nostro paese. Vogliamo, sin da subito, essere il nuovo presente e futuro coinvolgendo i giovani, gli anziani , le associazioni e tutta la comunità sampietrina. Rinnovo gli auguri di “buon lavoro” al consiglio che presto si formerà e con il quale desidero condividere il mio percorso politico – amministrativo”.

Si attende adesso la convocazione del primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione Fiore durante il quale si costituirà ufficialmente il civico consesso sampietrino, verrà presentata la Giunta ed assegnate le deleghe agli assessori designati neo eletti.

Contributo fotografico Agostino Loiacono

 

Sara Gaglio

 

 

Comments are closed.