SAN PIERO PATTI – Miss Kia 2015 ha il volto di Asia Galvagno. L’incoronazione tv domenica 20 su La7

E’ appena giunto il verdetto finale ed ufficiale: la sampietrina Asia Galvagno è la nuova Miss Kia 2015. Il gradino più alto del podio di Jesolo è stato conquistato dalla bellissima 19enne, originaria di San Piero Patti, con ben 24357 preferenze. Asia vince e “stacca” notevolmente le altre due concorrenti che si qualificano al secondo posto ( Miss Campania) ed al terzo ( Miss Umbria).

Un risultato straordinario per la giovane Miss siciliana che, al di là della sua indubbia avvenenza e delle sue capacità, si deve anche  ad “una vera e propria campagna elettorale – come commentano i rappresentanti di Miss Italia Sicilia – fatta di una sorprendente capacità di coinvolgimento di amici, parenti, sindaci, comuni, intere comunità siciliane, italiane e straniere: basta vedere la mole impressionante di “contatti” immortalati tra le sue foto su face book.Uno sforzo compiuto con lodevole umiltà, con simpatia, con una incessante costanza che l’ha vista praticamente sempre prima, voto dopo voto, ora dopo ora, giorno dopo giorno”.

Asia_Galvagno_Miss_Kia_2015_001
Asia Galvagno e i suoi diretti sostenitori ed accaniti fans, hanno saputo davvero coinvolgere il “popolo della rete” – e non solo- in questa avventura che ha il sapore di una supremazia della bellezza intesa ad ampio raggio: bellezza di una terra e di un popolo che ha lavorato in rete ed unito affinchè Asia sia la porta bandiera di luoghi e comunità che hanno davvero tante risorse da far scoprire. Montalbano Elicona docet.
Ed allora, al di là del significato e del risultato personale che questo trionfo costituisce per la Miss sampietrina, stasera la Sicilia, da lei degnamente rappresentata, ha segnato un altro bel goal di squadra, reso possibile soprattutto grazie ad nuova concezione che oramai stà prendendo piede e dilagando nelle menti dei siciliani: l’unione fa la forza.
Plauso quindi ad Asia Galvagno ed anche alla sua numerosa quanto agguerrita famiglia allargata composta da migliaia di suoi sostenitori che hanno portato questa ragazza di un piccolo paesino dei Nebrodi alla ribalta.
Un paesino, che sostenuto da una miriade di Amministrazioni vicine e Sindaci dei Nebrodi ( Montalbano Elicona; Patti; Oliveri; Librizzi; Montagnareale; Falcone; Gioiosa, ecc) e da centinaia di attività commerciali e gente comune avrà il suo momento di gloria domenica sera in diretta televisiva su La7 quando Asia Galvagno verrà incoronata  ufficialmente indossando quella fascia durante la serata finale di Miss Italia 2015 .

Congratulazioni Miss Kia ,i sampietrini hanno un orgoglio in più da stasera.

Sara Gaglio

 

Comments are closed.