SAN PIERO PATTI – Gli artisti Milo Floramo e Alessio Cerasa insieme a Carrara per “Studi Aperti”

SAN PIERO PATTI – Gli artisti Milo Floramo e Alessio Cerasa insieme a Carrara per “Studi Aperti”

Nuovo impegno artistico per il maestro scultore Milo Floramo che, nelle ultime settimane, sta lavorando alla realizzazione di una nuova “creatura” marmorea.

Ennesima avventura ed ennesima location per l’ artista sampietrino dalla personalità in evoluzione ed in crescendo, sia in termini professionali che di notorietà . Allontanatosi temporaneamente dalla sua natia ed amata San Piero Patti, Milo Floramo si trova adesso proprio nel centro più importante al mondo per quanto riguarda l’estrazione e la lavorazione del marmo, ovvero Carrara.milo_export_004

Ospite presso un Atelier locale,  Floramo è impegnato in questa nuova avventura in collaborazione con il giovane artista  Alessio Cerasa, natio di Teramo, classe  1986, formatosi presso l’Accademia de L’Aquila e successivamente a Carrara.

Un duo artistico già rodato in quanto i due scultori hanno già creato fianco a fianco nell’agosto 2012, in occasione della 2^ edizione del Simposio Internazionale di scultura, svoltosi in San Piero Patti ed organizzato proprio da Floramo con l’Associazione ” Schegge d’Arte”. Per l’occasione Alessio Cerasa aveva realizzato una suggestiva opera in pietra dei Nebrodi.

La scultura di marmo che nascerà adesso dalla loro sinergia e “contaminazione” artistica sarà esposta nella 2^ edizione di “Studi Aperti” in programma il 23 e 24 maggio proprio a Carrara. Una manifestazione questa che consentirà ai visitatori di entrare nei laboratori dei maestri e di confrontarsi direttamente con loro e con le loro creazioni, scoprendo in tal modo come prende forma un’opera d’arte. milo_export_002

Un’ altra importante esperienza, quindi, si aggiunge così al già vasto e poliedrico carnet artistico del maestro Milo Floramo, scultore in divenire e continuamente alla scoperta di nuovi mondi e collaborazioni artistiche.

Sara Gaglio

 

 

 

Evidenza x