
Ha riscosso adesione ed il plauso della comunità, la Giornata Ecologica che – ieri domenica 19 Dicembre – si è svolta in c.da Castagnero.
L’iniziativa comunale, improntata alla sensibilizzazione ed al rispetto dell’ambiente, ha coinvolto e reso partecipi diversi volontari sampietrini, operai comunali e componenti dell’ Amministrazione di San Piero Patti, guidata dal primo cittadino Salvino Fiore.

L’appuntamento, voluto dall’esecutivo e curato, in particolar modo, dall’Assessore “alle piccole cose” e Vice sindaco Armando Interdonato, oltre all’importante azione di volontariato messa in campo al fine di ripulire e liberare dai rifiuti abbandonati la verde frazione di Castagnero, ha anche segnato un avvenimento importante: l’inaugurazione della fontana ivi presente e ristrutturata a seguito della nuova captazione della sorgiva. E’ stato, pertanto, recuperato un nuovo punto di approvvigionamento delle acque a servizio dell’intero territorio sampietrino.

La mattinata è stata scandita anche da un piacevole momento conviviale , con biscotti e vino, curato dall’Associazione La Voce delle Donne.
Come comunicato dagli organizzatori, simili iniziative – esempio di alto senso civico, di amore e di rispetto per l’ambiente che ci ospita – proseguiranno anche nei prossimi mesi e coinvolgeranno altri siti ricadenti nel comune sampietrino.
Sara Gaglio