L’Amministrazione comunale Sampietrina, guidata dal Sindaco Ornella Trovato, a conclusione dei lavori che hanno interessato la realizzazione della nuova arteria stradale di prolungamento della via Prof. Profeta, venerdì 18 marzo 2016 alle ore 18,00 inaugurerà la nuova strada consentendone il transito ai mezzi a senso unico di marcia.
La nuova arteria stradale collegherà la via Profeta, dove ha sede il plesso scolastico, con la via Nino Dante. L’importo dell’opera a base d’asta, bandita nel novembre del 2013, era pari ad euro 369.495,52.
“Con la realizzazione di questa nuova ed importante ulteriore opera , dichiara il Sindaco Ornella Trovato, si è resa maggiormente snella la circolazione stradale anche nella prospettiva di rimodulare la viabilità interna. Un’arteria dunque necessaria, voluta fortemente da questa Amministrazione Comunale, realizzata anche grazie all’impegno e supporto attivo sia dei Consiglieri Comunali che in questi anni mi hanno sostenuto che del Presidente del Consiglio , Ing. Alfonso Schepisi. Con l’apertura della nuova strada , continua il Sindaco, le scuole saranno direttamente collegate con la strada principale, decongestionando così la via Margi. L’amministrazione Comunale da me guidata, così come indicato nel programma elettorale sottoscritto con i cittadini , continua a portare avanti ed a realizzare importanti opere che saranno di ulteriore sviluppo per la comunità Sampietrina”.
I lavori sono stati eseguiti dalla ditta La Rocca Vincenzo di Palma di Montechiaro, direttore dei lavori l’Ing. Carollo Antonio.
Redazione da comunicato stampa