SAN PIERO PATTI – Contributi integrativi sui canoni di locazione per i residenti

SAN PIERO PATTI – Contributi integrativi sui canoni di locazione per i residenti

Sino al 30 giugno p.v. i cittadini residenti nel comune di San Piero Patti – compresi gli extracomunitari  in possesso di certificato storico di residenza da ameno 10 anni sul territorio nazionale o da cinque nella regione Sicilia – potranno richiedere, se in possesso dei requisisti previsti  dall’ art. 11 L. 431/98 , un contributo integrativo per i canoni di locazione.

In base alle disposizioni impartite dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, i conduttori di fabbricati potranno beneficiare di contributi integrativi a valere sulle risorse assegnate al fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione- Contributo 2015.contributo_allocazione_001

I requisiti minimi per poter beneficiare dei suddetti contributi ed i necessari documenti da allegare sono visionabili nel sito del Comune di San Piero Patti, ente al quale dovranno pervenire le istanze.

L’entità del contributo corrisposto agli aventi diritto seguirà un principio di gradualità che favorisca i nuclei familiari con redditi più bassi e con elevate soglie di incidenza sul canone.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali del comune di San Piero Patti.

Redazione

Evidenza x