SAN PIERO PATTI – “Consigli e mai condizionamenti di alcun genere”: il Presidente Alfonso Schepisi risponde al sindaco Trovato

SAN PIERO PATTI – “Consigli e mai condizionamenti di alcun genere”: il Presidente Alfonso Schepisi risponde al sindaco Trovato
Il Presidente del Consiglio Comunale di San Piero Patti Alfonso Schepisi
Il Presidente del Consiglio Comunale di San Piero Patti Alfonso Schepisi

Continua, e sicuramente non si placherà tanto prima, il duro scambio di “botta e risposta” tra il primo cittadino di San Piero Patti, Ornella Trovato e le varie compagini nelle quali si è oramai frammentato il civico consesso sampietrino.

Dopo il comunicato stampa del gruppo consiliare “Progetto Paese” e quello firmato dalla Trovato, giungono infatti adesso anche le prime dichiarazioni da parte del Presidente del Consiglio Alfonso Schepisi , condivise dal consigliere La Bella.

Balzati alle cronache degli ultimi giorni, congiuntamente al capo gruppo dell’ex maggioranza Salvatore Bongiovanni, rispondono così alle dure parole indirizzategli dal sindaco: «I nostri consigli, mi sento di parlare anche a nome del consigliere Mario La Bella, sono stati sempre di sprone e mai di freno, per porre fine alla scialba attività dell’esecutivo. Se il sindaco Trovato ritiene di essere stato condizionato negativamente, sarebbe opportuno che indicasse precisi argomenti. Per quanto riguarda il documento cui fa riferimento la Trovato nel suo ultimo comunicato stampa, ovvero quello presentato da noi in seduta di consiglio, sarebbe auspicabile che tutti i cittadini lo rileggessero puntualmente, soffermandosi su ogni periodo. Fermo restando l’assoluta disponibilità per eventualmente chiarire dubbi interpretativi.

Per quanto riguarda la già ricoperta carica di Assessore, faccio solo rilevare che, infatti, mi sono dimesso in quanto, come già evidenziato nella missiva indirizzata al Sindaco Trovato in data 10 giugno 2013, erano “venuti meno i presupposti per poter assolvere efficacemente al suddetto incarico”. Nello stesso documento, inoltre, auguravo a tutti che ciascuno contribuisse fattivamente e con competenza all’oculata gestione delle finanze e per una sempre più incisiva offerta di servizi da offrire a tutti i cittadini in egual misura e senza spettacolarizzazioni».

Date le premesse “al vetriolo”, si preannunciano nuovi colpi di scena a partire dal prossimo Consiglio Comunale di giorno 15 settembre, data in cui presumibilmente siederà tra il gruppo assessoriale il “nuovo” membro nominato dalla Trovato: Massimo Santi Natoli che andrà a sostituire la dott.ssa Graziella Ardiri, revocata dall’incarico pochi giorni addietro.

 

Sara Gaglio

Evidenza x