SAN PIERO PATTI – Attivata la convenzione per gli Ausiliari di supporto alla Polizia Municipale: potenziati i controlli sui parcheggi e la viabilità nel centro storico.

SAN PIERO PATTI – Attivata la convenzione per gli Ausiliari di supporto alla Polizia Municipale: potenziati i controlli sui parcheggi e la viabilità nel centro storico.

E’ diventata pienamente operativa la convenzione per la gestione del servizio di safety e di ausilio a supporto della viabilità predisposta nelle scorse settimane per ovviare alle carenze di personale della Polizia Municipale.

A darne notizia, l’Amministrazione comunale di San Piero Patti : “dopo la stipula della convenzione con l’Associazione di Volontariato “Falchi d’Italia” (Ente del Terzo Settore), da qualche giorno, il Comando di Polizia locale può avvalersi, della presenza di alcuni operatori volontari appositamente formati e ai quali è stata conferita la funzione di ausiliario di supporto alla viabilità comunale”.

 In virtù di questa nuova convenzione per il supporto alla vigilanza – comunica l’esecutivo locale –   sarà ora possibile potenziare il controllo sulla viabilità all’interno del centro urbano, sugli stalli di sosta a tempo e sugli stalli riservati ai disabili e alle categorie tutelate, intervenendo con maggiore tempestività sulle irregolarità e i casi di infrazione alle norme del CdS.

 Si tratta di una misura concreta per garantire una maggior presenza del servizio di vigilanza su tutte le vie e le strade, per migliorare la viabilità soprattutto nel centro storico e per rendere più fluido il traffico veicolare sensibilizzando maggiormente gli automobilisti al rispetto delle regole e intervenendo con celerità ove necessario.

Redazione

Evidenza x