SAN PIERO PATTI – Amministrazione Comunale. Gli Auguri di Buona Pasqua alla comunità e gli aggiornamenti.

SAN PIERO PATTI – Amministrazione Comunale. Gli Auguri di Buona Pasqua alla comunità e gli aggiornamenti.

 

“Cari concittadini,
l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Salvino Fiore, desidera augurarvi una buona Pasqua, che sia una Pasqua di Resurrezione per tutti noi.

Tutti noi abbiamo un preciso dovere, rispettare le regole e non uscire di casa.

Sappiamo che non è facile, specie adesso che l’arrivo della primavera ci regala splendide giornate, ma dobbiamo adempiere tutti assieme questo dovere.

Mollare adesso, in questi giorni di festa, sarebbe una leggerezza che fa perdere tutti i risultati faticosamente raggiunti.
Approfittiamo di questo momento per stare in famiglia e recuperare quel tempo che probabilmente la frenesia della “modernità” ci aveva sottratto.

Festeggiamo la pasqua e la pasquetta rimanendo a casa, siamo un popolo inventivo e creativo, sapremo rendere speciale questo momento anche se confinati nelle mura domestiche.

Ci siamo dimostrati una comunità forte e solidale, siamo diventati capaci di far sentire la vicinanza pur restando lontani, non abbiamo mai perso la speranza per ricominciare.
Questa speranza dà senso al nostro impegno e alla nostra voglia di farcela.

Continuiamo a proteggere i più deboli, torneremo a trovarli quando non significherà più metterli a rischio.

Possiamo essere vicini ai nostri cari in tanti modi, facciamolo col cuore ma facciamolo ove possibile senza aumentare i contatti tra persone e di conseguenza i contagi.

Il Comune fa la sua parte, collabora con il mondo del volontariato, per non lasciare da solo nessuno, per accudire i più fragili e gli anziani soli in questo momento di difficoltà.

Tutta la comunità deve continuare in questo sforzo di solidarietà per vincere questa battaglia con la più alta determinazione. Lasciarsi andare adesso prolungherebbe i tempi per tornare alla normalità.

Per queste festività pasquali il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ha previsto un sostanziale rafforzamento dei posti di controllo a cura delle forze dell’ordine, per impedire comportamenti scorretti.

Le forze dell’ordine hanno disposizione di essere intransigenti.

Al fine di evitare spiacevoli sanzioni, rispettiamo le regole e rimaniamo a casa. Le uscite con gli animali di affezione sono concesse solo nei pressi della propria abitazione.

Si invitano i cittadini a mantenere il senso di responsabilità sin qui dimostrato.

Ringraziamo le  forze dell’0rdine, i medici , gli infermieri e tutti gli operatori sanitari  che in questi giorni festivi lavoreranno per tutti noi.

Ringraziamo il nostro parroco Padre Angelo Parisi , per aver mantenuto vivi i tradizionali riti pasquali garantendo la partecipazione online dei fedeli, sicuro conforto in un momento difficile.

Non registriamo nuovi contagiati.

“Aiutiamoci l’un con l’altro. Insieme ce la facciamo!”

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x