SAN PIERO PATTI – Amministrative 2022. Ufficializzata la candidatura di Cinzia Marchello con “San Piero Insieme”.

SAN PIERO PATTI – Amministrative 2022. Ufficializzata la candidatura di Cinzia Marchello con “San Piero Insieme”.

I pronostici elettorali si sono rivelati corretti e nessuna sorpresa si è registrata alla chiusura delle presentazioni delle liste per le future amministrative. Infatti, come ipotizzato, la sfida elettorale vedrà scendere in campo solo due liste antagoniste nella corsa alla gestione politico-amministrativa di San Piero Patti.

La prima  ( denominata “ Primavera  Sampietrina “  ) sosterrà il candidato Nino Franco mentre  la seconda,  “San Piero Insieme”,  Cinzia Marchello

Cinzia Marchelloclasse 1973impegnata nell’associazionismo e nella partecipazione alle attività sociali e culturali della Comunità Sampietrina,  già Consigliere Comunale e Assessore nei primi anni 2000, è attualmente uno dei componenti della  Giunta del  Gruppo “Tutti per San Piero” che ha costituito , nell’ultimo quinquennio,  la maggioranza consiliare dell’uscente sindaco Salvino Fiore il quale , nonostante abbia rinunciato alla possibilità del secondo mandato,  rientrerà , in  questa tornata elettorale,  tra i candidati al civico consesso sampietrino  in supporto proprio della Marchello. Presenti, inoltre,  anche altri nomi dell’attuale amministrazione: Gianluca Di Bella, Sergio Fiore ed Armando Interdonato.

San Piero Insieme-  dichiara la Candidata – è un’ idea politica originale ed ha come strumento di azione l’inclusione e la partecipazione attiva, quanto più possibile dei cittadini nei processi decisionali, con la consapevolezza di dover sviluppare una costante apertura alle fasce deboli per migliorare la realtà sociale ed economica della Comunità.

 Il Gruppo rappresenta un modello inusuale e genuino perché frutto della collaborazione e del contributo di tanti cittadini ed in primis di coloro che hanno scelto di candidarsi per dare corpo, voce e anima a questa idea.

Il nostro Patto con gli Elettori sarà che l’impegno ed il lavoro svolto abbiano come risultato finale un sostanziale miglioramento della qualità della vita, della sicurezza sociale, della vivibilità ed attrattività del nostro paese”.

Gli Assessori designati sono Gianluca Di Bella e Salvatore Pantano.

I Candidati al Consiglio sono:

Aba Santo;

Castellino Giuseppe;

Fazio Giacinta;

Fiore Salvatore Vittorio detto Salvino;

Fiore Sergio Gaetano;

Germanà Maria;

Gulino Laura;

Interdonato Armando;

Nasissi Claudia

Natoli Massimo;

Schepisi Tindaro;

Ventimiglia Anna.

 

 

 

Sara Gaglio

Evidenza x