SAN PIERO PATTI – Amministrative 2022: Nino Franco ufficializza la prima candidatura a sindaco.

SAN PIERO PATTI – Amministrative 2022: Nino Franco ufficializza la prima candidatura a sindaco.

Anche nel comune di San Piero Patti, prossimo al rinnovo delle cariche amministrative del 12 giugno, si sono accesi i riflettori sulla campagna elettorale ed è stato reso noto il nome del primo candidato a sindaco del centro collinare.

Ad ufficializzare la sua scesa in campo è stato, infatti,  il sampietrino Nino Franco che ha  presentato ufficialmente la sua candidatura, presso il Comune, lo scorso 17 maggio.

Classe 1969,  Franco svolge , da oltre un ventennio, la professione di impiegato comunale presso il limitrofo Comune di Librizzi  nel settore  amministrativo, prima, e nell’area finanziaria oggi.  Franco ha, inoltre,  affiancato , quale membro dello  staff, la precedente Amministrazione comunale guidata dall’allora sindaco Renato Cilona .

Nell’ambito politico locale, Nino Franco  ha vestito  – dal 1993 al 2007 –  le vesti di consigliere comunale di opposizione tra i banchi del civico consesso sampietrino.

“ Arriva un momento , nella vita di ogni cittadino, nel quale bisogna metterci la faccia e scendere in prima linea per cercare di migliorare, valorizzare e promuovere  il luogo e la società nelle quali ha deciso di vivere e mettere radici insieme alla propria famiglia.

La mia candidatura nasce da questa esigenza : farmi portavoce – insieme alla mia squadra composta da  uomini e da diverse donne che mi sosterranno in questo percorso politico – delle istanze, dei suggerimenti  e dei problemi che , quotidianamente, vivono i miei compaesani . A loro, assicuro , già da adesso,  tutto il mio impegno affinchè tutti insieme si possa concorrere a trovarne soluzione.

Presto avremo modo di incontrare la nostra comunità per presentare il programma elettorale che mira principalmente a fermare l’arretramento socio-culturale che – oramai da molti anni – ha penalizzato la nostra amata San Piero Patti.

Invito tutti, pertanto, a partecipare alla presentazione della nostra lista civica, del nostro simbolo e delle nostre proposte che si svolgerà domenica 22 maggio, in Piazza Duomo, a partire dalle ore 19:00. Siamo già disponibili per icontrontrare , nella nostra sede di via Garibaldi, chiunque voglia sostenerci o sottoporci idee o suggerimenti. ”

Data l’imminente scadenza della presentazione delle candidature, fissata per le ore 12:00 di oggi 18 maggio,  sarà di certo ufficializzata , a stretto giro,  anche la candidatura dell’altra compagine politica che concorrerà alle amministrative di Giugno.

Infatti,  secondo quanto trapelato in paese ,  si  dovrebbe configurare  una “ sfida”  con sole due liste delle quali, l’altra , sarebbe supportata dall’ attuale Amministrazione uscente , ad oggi, guidata dal sindaco Salvino Fiore.

Seguiranno aggiornamenti.

Sara Gaglio

Evidenza x