dsp

Sticky PostSAN PIERO PATTI – Al via le istanze per segnalare i danni in agricoltura causati dal caldo anomalo

L’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal Sindaco Salvino Fiore, comunica che è possibile presentare istanza per segnalare i danni da avversità atmosferiche dovuti agli eccessi termici dei mesi che vanno da giugno settembre 2021.

L’istanza deve essere presentata nel modello fornito dall’Assessorato Agricolture e Foreste al fine di denunciare la diminuzione del prodotto agricolo per l’applicazione delle agevolazioni fiscali IRPEF, nonché la sospensione dei contributi assistenziali e previdenziali.

Possono presentare domanda le imprese agricole (imprenditori agricoli), nonché le cooperative di raccolta, lavorazione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e le organizzazioni dei produttori riconosciute.

Invitiamo tutti i cittadini interessati a presentare l’istanza, inoltrando una copia per conoscenza al Comune di San Piero Patti, per consentire all’Amministrazione di poter monitorare le istanze al fine di seguire l’iter per l’eventuale riconoscimento dello stato di calamità.

Redazione da comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.