SAN PIERO PATTI – Aggiornamenti dall’Amministrazione: differito il pagamento della Tariffa del Servizio Idrico Integrato. Nessun contagiato in paese.

SAN PIERO PATTI – Aggiornamenti dall’Amministrazione: differito il pagamento della Tariffa del Servizio Idrico Integrato. Nessun contagiato in paese.

 

La Giunta Comunale di San Piero Patti, guidata dal sindaco Salvino Fiore, ha stabilito di differire al 30 giugno 2020 il pagamento della Tariffa del Servizio Idrico Integrato delle fatture già emesse, considerato che l’unico pagamento in scadenza in data antecedente al 30 giugno 2020 risulta essere quello relativo a detta tariffa.

Resta la possibilità per il contribuente che ne avesse la possibilità di versare volontariamente quanto dovuto alle scadenze previste, anche se oggetto di differimento o sospensione.

La Giunta ha altresì consentito di utilizzare eventuali ticket per la mensa scolastica già acquistati anche per il prossimo anno scolastico ovvero consentire il rimborso anzidetto ticket dopo la conclusione dell’anno scolastico in corso, ove venga meno il presupposto per la relativa utilizzazione.

Non registriamo contagiati nel nostro comune.

Ricordiamo che la Regione Sicilia ha emanato l’Ordinanza numero 17 in cui è consentita l’attività non imprenditoriale necessaria per la conduzione di terreni agricoli e per la curadegli animali.

La regione, però,  ha messo delle limitazioni:

  1. Le attività NON SONO CONSENTITE nei giorni FESTIVI (LE DOMENICHE, DOMANI SABATO 25 APRILE E VENERDI’ 1 MAGGIO);
  2. L’uscita nell’ambito del medesimo Comune o verso un Comune diverso da quello in cui attualmente si trova l’interessato, è consentita una sola volta al giorno e a un solo componente del nucleo familiare, ovvero a un soggetto delegato.

Sono più di cento i nuclei famigliari in stato di necessità a causa del Coronavirus che usufruiscono dei buoni elettronici. Ad oggi sono stati spesi   € 11.404,59 in beni di prima necessità dagli aventi diritto.

A questa misura si aggiunge “La Spesa Sospesa”.

E’ aperto il conto corrente IT36N0521682381000000091525 intestato al comune di San Piero Patti con cui è possibile aiutare il nostro comune in questo momento di difficoltà.

 “Aiutiamoci l’un con l’altro. Insieme ce la facciamo!”

 

Redazione da comunicato stampa

 

Evidenza x