PATTI – Visita pastorale a Capizzi del vescovo. Apertura delle cresime il 28 maggio a San Piero Patti

Dopo gli incontri a Mistretta, iniziati nel mese di Aprile – ed interrotti per motivi di salute (saranno ripresi successivamente) – il vescovo di Patti, monsignor, Ignazio Zambito, è alla sua quarta visita pastorale a Capizzi. Resterà li fino al 16 maggio prossimo.

E’ stato, infine, aggiornato il calendario delle cresime, che saranno celebrate nelle chiese della diocesi di Patti. La prima in ordine di tempo sarà il 28 maggio a San Piero Patti. Di seguito, nel mese di giugno, il 4 alla parrocchia San Nicolò di Gioiosa Marea, il 25 a Santo Stefano di Camastra ed il 27 a Ficarra.Monsignor_Ignazio_Zambito_slider_001

Infine a luglio, il 4 a Galati Mamertino, il 5 a Gliaca di Piraino, il 13 alle parrocchie Porto Salvo e Sant’Antonio di Capo d’Orlando, il 15 a Naso, il 18 a Ucria, il 20 nelle quattro parrocchie di e in ultimo il 23 a San Teodoro. Le cresime riprenderanno a settembre, il 13 ad Alcara Li Fusi, il 20 a Castel di Lucio ed il 27 a Militello Rosmarino.

A Ottobre saranno il 3 a Montagnareale, il 4 Brolo, l’11 a Sfaranda di Castell’Umberto, il 17 a Sant’Angelo di Brolo, il 18 a Sinagra, il 24 a Librizzi ed il 25 a Longi. A Novembre il 7 saranno alla parrocchia Maria Santissima Assunta di Castell’Umberto, poi il 15 ed 21, a Patti, rispettivamente nelle parrocchie di San Nicola di Baria e Santa Caterina.

Redazione

Comments are closed.