PATTI – Totò Cuffaro al convegno ”Persone all’altare della giustizia”. Conoscere il sistema penale e di giustizia italiano.

PATTI – Totò Cuffaro al convegno ”Persone all’altare della giustizia”. Conoscere il sistema penale e di giustizia italiano.

Totò_Cuffaro_slider_001Previsto per sabato 23 aprile, alle ore 16.00, presso il Cine Teatro Comunale B. Joppolo di Patti, un notevole convegno intitolato “Persone all’altare della giustizia”. Il vasto argomento di cui si tratterà vedrà l’ausilio di esperti quali Luigi Amicone, Valentina Calderone, Luigi Rossi e Totò Cuffaro.

Personalità illustri le prime due nel mondo della scrittura e dell’informazione; il terzo, il prof. Rossi, è docente universitario di sociologia; infine, è senz’altro noto Totò Cuffaro, seppur in maniere diametralmente opposte, dal dissenso alla deferenza, aprendo le sue vicende delicate interpretazioni.

In tale occasione, l’ex presidente della regione riporterà l’esperienza vissuta in carcere, sua corrente missione nell’intento di far rivedere le condizioni di quella comunità oscura con cui è appunto venuto a contatto durante i cinque anni di detenzione.

A supporto di questa esperienza personale, ecco che interverranno i sopra nominati esperti al fine di rilevare a pieno raggio l’argomento, di attualità quanto di interesse sociale.
All’evento, accreditato dall’Ordine degli avvocati di Patti e dall’ingresso ovviamente libero a tutti, presenzieranno rappresentanti delle istituzioni locali ed esponenti della politica regionale e nazionale.

 

 

Daniela Buttò

 

Evidenza x